English EN French FR German DE Italian IT Spanish ES

New Arcobaleno nasce nel 1985 a Gravellona Toce (VB – Piemonte) dalla passione di nostra mamma Maura per i tessuti, facendo rinascere il negozio dei nonni, commercianti, chiuso dieci anni prima. Maura ha cominciato nello scantinato di casa vendendo scampoli, ampliando sempre di più i locali nel corso degli anni, fino alla sede attuale di 160mq2. Questo le ha permesso di offrire vari articoli che la crescente clientela richiedeva, raggiungendo l’obiettivo di avere un grande assortimento per ogni articolo degli hobby creativi, con 33mila prodotti in negozio.

Siamo la merceria più fornita e più ampia di tutta la provincia del Verbano-Cusio-Ossola e dintorni fino alla Val Sesia, Novara e anche oltreconfine in Svizzera. Questo ci rende uno dei pochi e fondamentali punti vendita in Italia di merceria creativa arrivando a trattare tutto il necessario di materiale per diversi settori: cucito, tessuti, filati, ricamo, merceria e tantissimi hobby di tendenza. New Arcobaleno è improntata su tutto ciò che è da realizzare e costruire con le proprie mani: pochissimi sono gli articoli pronti confezionati.

Credendo nel suo lavoro, Maura è riuscita a trasmetterci l’importanza della manualità creativa di cui ci siamo appassionate sin da piccole.
Ancora oggi continuiamo a vendere e a consigliare ai nostri clienti i prodotti della migliore qualità, soddisfando ogni richiesta con tantissime idee creative. La nostra passione ci dona ogni giorno entusiasmo che cerchiamo di trasmettere anche a tutte le persone che ci vengono a trovare.

Inoltre, siamo presenti online dal 2003, dove il nostro defunto papà Damiano creò il precedente sito web e soprattutto un gestionale su nostra misura. Abbiamo dovuto voltare pagina lasciando nei ricordi le creazioni informatiche di Damiano e dunque adottando tecnologie moderne per offrirvi un ottimo servizio online.

Il nostro team è solido e unito dalla passione della creatività e anche dall’attenzione ecologica: diciamo no allo spreco dei vestiti fast fashion, dobbiamo salvare tutti i capi prima di buttarli, privilegiamo la vendita sfusa e al metro rispetto al blister e al confezionato, e soprattutto crediamo in tutti voi grazie alla vostra passione del creare tutto fatto a mano.

Simona e Sofia, e il team New Arcobaleno: Maura, Matteo e Sofia C.