La lana è una delle migliori scelte per i neonati e per l’ambiente

È importantissimo dare ai nostri bambini tutto il meglio che il pianeta offre in natura, perché nonostante viviamo in civiltà evolute e avanzate tecnologicamente, la Terra è ancora la nostra casa, e da essa dobbiamo dipendere.

Con questa considerazione in mente dobbiamo impegnarci per far sì che i nostri figli vivano in un ambiente più sano del nostro. E per fare questo è necessario tornare alla Terra, abbandonare la maggior parte del sintetico, ricavato da fibre artificiali e che non fanno altro che inquinare l’ambiente e renderci ipersensibili.

Ricordiamo alcune delle migliori proprietà della lana:

La lana raramente è un allergene. L’allergia alla lana, per la precisione alla lanolina, esiste, ma è molto rara. Alcune persone che avvertono un’allergia alla lana in realtà hanno solamente una pelle sensibile, dove certi materiali sintetici ne possono essere la causa.

Inoltre, ci sono diversi tipi di lana tra cui scegliere: una delle migliori è la lana della pecora merinos, che nonostante presenti tracce di lanolina, ha uno spessore molto fine, stiamo parlando di millesimi di millimetri, detti micron. Più una fibra è sottile e più sarà morbida. Lo spessore medio riferito alla lana merinos extra fine è di 19,5 micron.

Pensa che la lana può assorbire l’umidità persino fino a 3 volte in più del suo peso, lasciando la pelle sempre asciutta, senza odori di sudore e ti aiuta a regolare la temperatura corporea, perfetto per i bambini che amano giocare anche quando è umido. Le proprietà isolanti della lana sono particolarmente utili per i neonati visto che hanno bisogno di regolare il calore; immagina di tenere i tuoi bambini al caldo in inverno e al fresco in estate grazie alle strepitose proprietà della lana.

Sul nostro shop online proponiamo le migliori lane Merinos per bambini, realizzate in Italia.La fibra usata per filare Genziana di Adriafil presenta uno spessore di 19,28 micron, ha una ritorsione particolare per dare valore alla naturale morbidezza della lana merinos e a conferirgli lucentezza. Si adatta facilmente a qualsiasi progetto sia per neonati e bambini, ma anche per adulti sia donna che uomo nelle sue tonalità brillanti.

Per quanto riguarda Mistral Kid di Sesia non può che stupirci: Sesia ci tiene all’ambiente e all’etica, infatti usa tutte lane certificate Mulesing Free, fattore da non sottovalutare in quanto la loro lana è 100% frutto della Terra, sin dalla crescita della pecora, alla sua tosatura e alla sua ultimazione come filato. Ha uno spessore di 21 micron e la sua stampa ti incanterà.

Infine abbiamo il filato 100% Baby di DMC, presentato nella foto di questo articolo, trovi lo schema nella rivista Créations Bébé di DMC. Le sue colorazioni sono sempre alla moda per mamme di tendenza ed è pensata appositamente per i bebè in quanto super morbida grazie alla sua speciale ritorsione, e resa anallergica.

Se sei in cerca di modelli da eseguire a maglia o all’uncinetto per i tuoi bambini consulta le riviste che abbiamo selezionato per i tuoi lavori fatti su misura e con tutto il tuo cuore per i tuoi figli e nipotini.

Condividi questo articolo
lista dei desideri
0,00 Cart header icon

Il carrello è vuoto.

English EN French FR German DE Italian IT Spanish ES
Chiamaci