Il Calendario dell’avvento ispirato alle Highlands

Viaggi del cuore

Quando ci si innamora di un luogo, il proprio cuore viaggia da solo per infiniti chilometri, anche quando non è possibile viaggiare. Ci mancano i nostri viaggi in Scozia alla scoperta delle Highlands, ma oggi è difficile raggiungerla. Il nostro cuore però non riesce a farne a meno. Ci siamo quindi armate di ago e filo e le abbiamo create, le Highlands: un bellissimo calendario dell’avvento con i medaglioni scozzesi, ideato sia per adulti che per piccini.

L’idea Creativa

La nostra idea era quella di mangiare il cioccolatino contenuto nel medaglione del giorno dell’avvento e successivamente staccare il medaglione dall’appendino con mollette e attaccarlo all’albero di Natale, per decorarlo giorno dopo giorno in attesa della magica notte di Natale.

Materiale utilizzato

Realizzarlo è stato molto semplice. Qui di seguito il materiale utilizzato e che puoi trovare sul nostro shop:

Come assemblare

Non ti resta solo che tagliare il pannello di pannolenci già stampato. Taglialo a filo, non ti servirà orlare. Taglia altrettanti medaglioni con l’ovatta thermolam. Taglia infine i medaglioni di una misura più grande con il pannolenci in tinta unita: una volta tagliato, dividili a metà per creare un’apertura dove nascondere le più buone prelibatezze nell’attesa del Natale.

Cuci i 3 strati (pannello, themolam e pannolenci) con il filo perlé 8: realizza il punto festone. Ti consigliamo gli aghi embroidery 3-9, oppure gli aghi con punta misura 22.

Infine decora incollando con la colla a caldo: nastrini, sonagli, bottoncini e chi più ne ha ne metta.

Quest’anno dobbiamo farci viziare dal Natale, per viaggiare lontano con il nostro cuore.

Condividi questo articolo
lista dei desideri Wishlist icon
0,00 Cart header icon

Il carrello è vuoto.

English EN French FR German DE Italian IT Spanish ES